Descrizione
Fuocheggiatore – Schmidt-Cassegrain ed EdgeHD
Il motore di messa a fuoco per SCT ed EdgeHD fornisce un’efficace sistema di messa a fuoco elettronico per tubi ottici Celestron Schmidt-Cassegrain (SCT) ed EdgeHD.
Con il motore di messa a fuoco installato è possibile effettuare una MAF precisa usando la propria pulsantiera Celestron Nexstar+ o Star Sense oppure tramite un computer invece di usare la manopola del fuocheggiatore. Un motore di messa a fuoco è di grande aiuto per gli astrofili visuali che desiderano mettere a fuoco con precisione un oggetto celeste ed è un accessorio indispensabile per gli astrofotografi. Con un focheggiatore motorizzato installato, infatti, un astrofotografo non ha più bisogno di essere fisicamente vicino al telescopio per mettere a fuoco sul soggetto di ripresa. Combinato con il controllo computerizzato della montatura e della fotocamer,a il motore di messa a fuoco consente la gestione diretta della MAF anche in remoto, per esempio da un osservatorio a pochi metri, o persino da un telescopio situato a centinaia di chilometri di distanza.
La motorizzazione del fuocheggiatore Celestron è compatibile solo con i tubi ottici costruiti dopo l’anno 2006. I modelli antecedenti non sono compatibili. Per determinare l’anno di produzione è sufficiente osservare la cella posteriore del tubo ottico. Se la superficie è piatta o con sei venature radiali allora il tubo ottico è antecedente il 2006, pertanto il fuocheggiatore non è compatibile. Se invece le celle posteriori sono trilobate allora il tubo ottico è sicuramente prodotto dopo l’anno 2006, pertanto il motore per fuocheggiatore è pienamente compatibile.
Scheda Tecnica
SPECIFICHE
Tipologia generica
Accessorio per Telescopio
Tipologia specifica
Motori
Funzione
Consente il controllo automatico della messa a fuoco
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.