Descrizione
I compiti vanno in vacanza
I compiti vanno in vacanza classe 1°
Il disfa-libro per la primaria – CLASSE PRIMA
“Questo è un libro magico, diverso dagli altri. Infatti si ritaglia tutto, fino a scomparire. Ogni pezzo inserito nell”apposita busta può essere portato ovunque: ti divertirai, imparando moltissimo e scrivendo pochissimo.”
Dal maestro Camillo Bortolato (La linea del 20, La linea del 100, La linea del 1000 e Matematica al volo in quarta), il libro-quaderno per le vacanze per i bambini della prima classe primaria!
Fedele al metodo analogico, questo non è il solito noioso libro per le vacanze. Si tratta invece di un insieme di carte da ritagliare e portare sempre con sé, raccolte negli appositi sacchettini allegati al volume. Così, durante i viaggi in macchina per raggiungere la meta di gite estive, oppure in spiaggia sotto l”ombrellone, in montagna all”ombra di un albero o a casa, prima di andare a letto, i bambini che durante l”anno si sono esercitati con La Linea del 20 possono ripassare quello che hanno imparando divertendosi e sfidando gli amici!
Le schede sono divise in 4 sezioni:
– Calcolo mentale da studiare in macchina: operazioni mentali da risolvere al volo
– Problemi da risolvere oralmente
– Storie da saper raccontare: favole da leggere e raccontare
– Ricordi delle vacanze: scontrini e ticket, cartoline e biglietti, etichette, ritagli di giornali, conchiglie, sassolini da raccogliere durante le vacanza.
Per la sua impostazione, I compiti vanno in vacanza 1 è il libro, anzi il “disfa-libro”, ideale anche per i bambini che non hanno utilizzato La Linea del 20 durante il loro primo anno scolastico.
Scheda Tecnica
SPECIFICHE TECNICHE
Tipologia
Libro
Colore
Assortiti
Unità di vendita
Pezzo
Qtà per confezione
1
Qtà per imballo
1
Materiale
Cellulosa
Ideale per
1a elementare
Ideale per
Insegnante curriculare; Insegnante di sostegno; Genitore
Chiusura
A libro
Contenuto Confezione
– libro
– 4 buste piccole, per suddividere i contenuti
– 1 busta grande, per raccogliere tutto
DIMENSIONI
Formato
Confezione
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.